sabato 2 novembre 2013

Peace & Green Boat 2013 - Album fotografico part I

In attesa di un rapporto sull'esperienza straordinaria a bordo della sesta edizione di Peace & Green Boat, organizzata da due ONG giapponese e coreana (Peace Boat + Green Foundation) tra il 18 e 27 ottobre, desideriamo condividere un po' di immagini.
La prima puntata del 18 ottobre: l'orientamento alla partenza e l'incontro sui 30 anni di Peace Boat.

Sotto il cielo condiviso da tutti
Itinerario della crociera Peace & Green Boat 2013
Cruise director Ms Miwako Tamura
30 anni di Peace Boat




La locandina della seconda crociera organizzata da PB nel 1984:

perconoscere la verita' della storia e per non dimenticarla da Ishigaki-jima in Okinawa, Hong Kong e ShangHai per visitare Nankino. Nel 1985 l'arca della pace navighera' tra Vietnam, Okinawa e le Filippine, e per l'anno successivo partira' da Hiroshima per visitare Palau - un Paese senza l'esercito, che all'epoca aveva adottato una costituzione da 'uno stato denuclearizzato' per il primo nel mondo -, le Filippine sotto assedio delle armi nucleari e Taiwan dove vigeva la legge marziale per ritornare a Nagasaki.

Tra l'altro durante la navigazione del 1985, racconta Tatsuya Yoshioka, uno dei fondatori della PB nella foto in basso, ha incontrato una barca dei rifugiati da Vietnam, stremati da 10 giorni senza cibo, a cui presta un coccorso.

Aggiungiamo altre foto che traggono uno dei 'navigatori' - cosi vengono chiamati i relatori delle conferenze a bordo - storici dell'Arca della pace giapponese: fumettista Osamu Tezuka, e l'immagini della stazione di soccorso ai terremotati nella zona di Kobe (1995).




Un incontro per chi vuole organizzare qualche evento a bordo

Nessun commento:

Posta un commento